Alpiclub Amarina + Tour Avaratra

Oceano Indiano - Madagascar

a coppia

da

5.630,00€

sdfwswet
ur5uutrui5uyiuuyytui

Descrizione

La vacanze perfetta per chi vuole unire relax e scoperta.
Il resort è un angolo di paradiso affacciato sulla laguna di Ambohiday, sulla costa nord ovest di Nosy Be. Natura incontaminata, profumo di ylang ylang, colori e sapori magici ti immergeranno in un’atmosfera da sogno all’interno dell’Alpiclub Amarina. Sorge sulla spiaggia privata di Amporaha, lunga 1 km, e non è accessibile dall’esterno. I ritmi lenti e i tesori naturalistici unici di questo luogo ti faranno vivere una vacanza indimenticabile.
Il paesaggio in Madagascar sa essere imponente, spettacolare, irruento e paradisiaco. Il tour mostrerà tutti questi volti dell’isola africana sull’Oceano Indiano, regalando momenti di grande intensità.

1 notte in Hotel + 3 notti in tour + 3 notti in Hotel

Programma di viaggio

Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in auto al porto di Hell Ville. Imbarco su una motolancia veloce per un’ora di navigazione fino ad Ankify. Proseguimento in minibus verso la cittadina di Ambilobe per la visita del mercato alimentare dove si gode di un primo in contatto con la realtà locale. Durante il trasferimento si attraversa una regione agricola specializzata in colture tra cui cacao, vaniglia, cannella e pepe, nonché maestosi alberi da frutto tropicali. La sosta per il pranzo è prevista in un tipico lodge immerso nella giungla. Nel pomeriggio si prosegue alla volta di Diego Suarez con sosta a piccoli villaggi dove è possibile assistere la popolazione locale nello svolgimento delle loro attività quotidiane: agricoltura, cesteria in rafia, forgiatura. Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, partenza per la scoperta della Montagne d’Ambre. Il parco nazionale si trova a sud di Diego Suarez in un complesso vulcanico quaternario che copre circa 300.000 ettari. Si tratta di una foresta pluviale di grandissimo interesse ecologico. La visita permette infatti di ammirare svariate forme di vegetazione: ficus canario, orchidee, felci, conifere. Il parco riserva anche altre sorprese perché ospita molte specie di lemuri, uccelli o camaleonti. Sono presenti inoltre un paio cascate ritenute sacre dalla popolazione locale. Pranzo in un tipico lodge africano. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez. Passeggiata alla Montagna dei Francesi dove è possibile ammirare un paio di esemplari di baobab, simboli del Madagascar. In città visita ad una conceria e negozio di souvenir gestito da un’associazione femminile che sostiene le donne vittime di abusi e stop fotografico ad alcuni esempi di street art malgascia. Cena in ristorante locale, rientro in hotel e pernottamento.

Periodo dal 09 dicembre 2025
Voli da Roma Fiumicino (FCO) a Nosy Be Madagascar (NOS)
Partenza: 09 dicembre 2025 | 23:50 (FCO)
Arrivo: 10 dicembre 2025 | 10:40 (NOS)
Voli da Nosy Be Madagascar (NOS) a Roma Fiumicino (FCO)
Partenza: 17 dicembre 2025 | 12:40 (NOS)
Arrivo: 17 dicembre 2025 | 20:00 (FCO)
Transfer incluso
Assicurazione annullamento e bagaglio
Bagagli inclusi
Trattamenti e camere come da programma
Sistemazione in camera doppia standard o bungalow con servizi privati
2 pernottamenti a Diego Suarez
1 pernottamento al Parco dell’Ankarana negli hotel indicati
3 colazioni e 3 cene in hotel, 4 pranzi in ristoranti locali
Acqua minerale, 1 soft drink o 1 birra locale incluse ai pasti
Guida locale parlante italiano
Entrate nei parchi e riserve con ranger locali
Visite come da programma
Tutti i trasferimenti in bus/barca in Madagascar durante il tour
4 pernottamenti presso l'Alpiclub Amarina

Tutto quanto non incluso in “Quota comprende”

Informazioni utili

Località del Tour

Antsiranana (Diego Suarez)
Conosciuta con il nome dei suoi due scopritori, Diego Suarez è chiamata la “Perla del Nord”. Situata nell’estremità settentrionale del Madagascar, la città è protetta da una baia naturale, seconda al mondo per grandezza dopo quella di Rio de Janeiro in Brasile. L’economia locale è basata sulle attività commerciali del porto da dove vengono esportati caffè, mais, arachidi e spezie. Antsiranana è inoltre la tappa ideale per i turisti in visita ai parchi naturali circostanti.

Montagne d’Ambre
A 40 km da Diego Suarez, il Parco Nazionale della Montagne d’Ambre ospita un ecosistema dalla flora e fauna uniche grazie alle abbondanti precipitazioni che hanno dato vita, nel corso dei secoli ad una vera e propria foresta pluviale lussureggiante. Diversi sono gli itinerari a piedi che si possono seguire, tutti di facile percorribilità e accompagnati da una espertissima guida locale.

Parco dell’Ankarana
Il parco, situato a circa 150 km da Diego Suarez, è famoso soprattutto per il suo massiccio omonimo caratterizzato dagli Tsingy, formazioni calcaree di epoca giurassica che hanno dato vita a canyon, grotte, laghi e fiumi sotterranei. Sono i “grigi” e i “rossi” quelli visitabili all’interno del parco con trekking a piedi di varia difficoltà, ed entrambi regalano uno degli spettacoli naturalistici unici al mondo, che da soli valgono il viaggio. Senza dimenticare che la riserva ospita innumerevoli specie di flora e fauna endemiche del Madagascar.

Gli hotel di questo tour